adeguamento solarium

L’Integrazione 206 del 15 ottobre 2015 del DECRETO 110 del 12 maggio 2011, riguarda
le Apparecchiature per l’Estetica e i Solarium; nello specifico per i Solarium si consente un limite massimo di irradianza efficace di 0,3W/m².

Per poter continuare ad utilizzare il Solarium presso il Centro Estetico, occorre adeguarlo alle nuove normative e questo è possibile per tutte le apparecchiature costruite rispettando la Norma CEI EN 60335-2-27 (riconoscibili con l’etichetta C E).

Si raccomanda di effettuare l’adeguamento del solarium SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con la casa madre, che tramite il suo ufficio tecnico, potrà rilasciare la certificazione e saprà come intervenire utilizzando i ricambi necessari (lampade, plexiglass, vetri, alimentatori, griglie, ecc…) per portare l’emissione raggi dell’apparecchiatura entro il limite consentito di 0,3W/m².                                                                                                                                                  Inoltre, effettuato l’adeguamento, verranno rilasciati: l’integrazione del manuale d’uso, le nuove targhette matricolari, la Dichiarazione di Conformità, le nuove raccomandazioni per l’esposizione ed il certificato dell’intervento effettuato per adeguare il Solarium.

Non adeguarsi al nuovo decreto significa esporsi ad un rischio molto elevato.
Consigliamo vivamente di sospendere immediatamente l’utilizzo di tutte le apparecchiature non a norma dall’entrata in vigore del Decreto, in quanto il titolare dell’attività è il responsabile dell’uso delle stesse.

Siamo in grado di effettuare adeguamenti in tutta Italia, su tutte le apparecchiature delle maggiori case costruttrici, con rilascio della certificazione solo ed esclusivamente della casa madre.

Per qualsiasi informazione compila il Form!

    COMPILA IL FORM PER DARE LUCE AL TUO FUTURO…

    Invia la richiesta

    Nome*
    Cognome*
    Città*
    Provincia*
    Telefono*
    E-mail


    Tipologia di utenza*

    Seleziona tipo attività*
    Messaggio